centro pegaso Alzheimer e Parkinson

La struttura del Centro Pegaso

Nel Centro è presente una stanza relax, un bagno assistito, spazi adibiti a soggiorno, una sala da pranzo con cucina utilizzata sia dal personale, sia dagli ospiti per le attività di tipo educativo.

Inoltre ci sono degli specifici spazi funzionali per favorire lo svolgimento delle attività di stimolazione sensoriale e di mantenimento delle capacità cognitive.

Dal Centro è possibile accedere direttamente al giardino esterno, caratterizzato dalla presenza di piante ed erbe officinali, di un orto ed una piccola aia con animali da cortile e da compagnia, il tutto disposto lungo un apposito percorso.


struttura del centro Pegasocentro polifunzionale a Chieti


Il nostro staff

Il nostro personale è altamente qualificato, specifico per le patologie degli ospiti come Alzheimer e Parkinson e lavora in equipe.

Tra le figure professionali del centro, sono disponibili:

elencoPsicologo

elencoInfermiere professionale

elencoOperatore Socio Sanitario

elencoMusicoterapeuta


La nostra filosofia

L’obiettivo principale del centro polifunzionale Alzheimer - Parkinson Pegaso è quello di favorire la permanenza a casa propria dell’anziano ritardandone il più a lungo possibile l’ingresso in strutture sanitarie residenziali, rallentando il declino psicofisico, mantenendo intatte le relazioni con i propri cari, pur godendo di tutti gli interventi di sostegno, cura e riabilitazione di cui ha bisogno.

Il nostro servizio si propone di conservare e stimolare il più a lungo possibile le capacità residue degli ospiti, rinforzando la loro autostima, favorendo le relazioni sociali, recuperando e mantenendo le abitudini di vita.

Per questo gli obiettivi sono legati ad interventi di tipo riabilitativo che rallentano il più possibile l'evoluzione del decadimento e/o il peggioramento funzionale ed al mantenimento del livello più elevato possibile della qualità della vita del benessere individuale, sostenendo la famiglia nella gestione del carico assistenziale che viene perseguita attraverso l'erogazione di servizi continuativi, qualificati e il più possibile personalizzati.

L’accesso alla struttura Pegaso viene pertanto ulteriormente facilitato e non vi è bisogno di alcuna burocrazia per brevi inserimenti dell’anziano.

Venite a trovarci presso il nostro centro polifunzionale a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti e vicinissimo a Pescara.